Sono in programma domenica 23 marzo le primarie del Partito Democratico, per scegliere il candidato sindaco di Firenze. In corsa ci sono Iacopo Ghelli, Alessandro Lo Presti e Dario Nardella.
CHI PUO’ VOTARE. Si potrà votare dalle 8 alle 20. Hanno diritto di voto alle primarie tutti i cittadini, italiani e stranieri, che abbiano compiuto 16 anni e che siano residenti nel Comune di Firenze. I cittadini stranieri residenti – viene spiegato – potranno votare presentandosi al proprio seggio con il permesso di soggiorno e la tessera elettorale.
COME. Per votare bisogna recarsi al seggio con un documento di identità e la tessera elettorale, e versare un contributo di due euro per le spese. Gli iscritti al Pd non dovranno versare il contributo.
SEGGI. Coloro che per motivi fisici sono impossibilitati a recarsi ai seggi ma che vogliono votare, possono farlo al proprio domicilio, facendo richiesta entro le 20 di venerdì 21 marzo all’indirizzo mail [email protected]. Per conoscere tutti i seggi, si può consultare il sito internet del Partito Democratico fiorentino.