domenica, 11 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPedonalizzazione di piazza Duomo, al...

Pedonalizzazione di piazza Duomo, al via i lavori propedeutici

sono iniziati i lavori di pedonalizzazione di piazza duomo. il primo intervento sull'intersezione tra via ridolfi e viale lavagnini

-

Sono iniziati la notte di martedì 13 ottobre ed andranno avanti fino a venerdì i lavori infrastrutturali preparatori alla pedonalizzazione di piazza Duomo e ai conseguenti nuovi percorsi del trasporto pubblico.

L’intervento sull’intersezione tra via Ridolfi e viale Lavagnini ha consentito di risolvere il problema dell’annosa intersezione a X  tra le due strade, che nel tempo aveva causato un alto tasso di incidentalità.

In concreto, ieri mattina, è stata realizzata una nuova configurazione dell’intersezione individuando flussi distinti per le varie direzioni con apposite canalizzazioni.

Gli uffici della mobilità precisano che come accade per tutti i nuovi provvedimenti, saranno necessari alcuni giorni affinché gli utenti della strada possano conoscere e sfruttare al meglio le nuove geometrie che, comunque, hanno portato immediatamente ad un più ordinato sistema di scambio.

 

 

 

 

 

 

Ultime notizie