mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPegaso per lo sport 2014,...

Pegaso per lo sport 2014, il titolo a Sara Morganti

La vincitrice del premio Pegaso per lo sport di quest'anno è l'atleta paralimpica Sara Morganti, campionessa italiana di dressage e medaglia di bronzo agli Europei 2013.

-

- Pubblicità -

Il presidente della Regione Enrico Rossi, ha consegnato il premio Pegaso per lo sport 2014 nelle mani di Sara Morganti, atleta paralimpica che ha preceduto sul podio gli altri due finalisti, il pugile fiorentino Fabio Turchi, oro nei massimi ai Giochi del Mediterraneo, e la squadra femminile campione d’Italia del Circolo Tennis Prato.

IL PREMIO. Si è emozionata, Sara Morganti, quando ha ricevuto il Pegaso. “Sono sempre stata un’atleta – commenta, visibilmente commossa – anche prima di ammalarmi, di sclerosi multipla, a 19 anni. E volevo dimostrare che sono e rimango un’atleta: il Premio Pegaso è il coronamento di un sogno”. Oltre a essere un’atleta distintasi a livello internazionale, Sara è anche delegata provinciale di Lucca per il Comitato Paralimpico: “Io vivo lo sport, mi fa stare bene, sia fisicamente che psicologicamente. Quando provi emozioni e sensazioni del genere, vuoi che tutti ne siano a conoscenza: per questo, poter lavorare nel Comitato, per me, è un’avventura fantastica, perché posso mettere al corrente molte persone dell’esistenza dello sport paralimpico”.

- Pubblicità -

ROSSI. Queste le parole del presidente Rossi durante la premiazione: “Il significato del Pegaso per lo sport  è mettere insieme tutta la Toscana che vince nello sport. Ma anche quello di fungere da augurio affinché, così come il Pegaso alato, ci siano sempre più ragazzi capaci di spiccare il volo per tanti altri successi. Lo sport ha comunque un valore che oltrepassa il successo e il risultato, è soprattutto socialità e rispetto delle regole, è un momento formativo importante. Voi –  ha aggiunto in conclusione, rivolto alla platea di ragazzi e ragazze – siete la dimostrazione che volontà e orgoglio premiano. Continuate così“.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -