Una storia che ha dell’incredibile e che potrebbe essere attribuita alla penna di qualche scrittore fantasioso. Ma tra Arezzo e Bologna, le vicende in stile ”Lilli e Vagabondo” si intrecciano alla realtà.
L’APPELLO. Non c’è nessuna Lilli e nessun Vagabondo, in questa storia. La protagonista è una cagnetta di nome Pamela la cui scomparsa, per tre giorni, ha tormentato il suo padrone, Luca, che vive ad Arezzo che preoccupato della sparizione di Pamela, ha lanciato un appello.
IL TRENO. Ma Pamela non è solo fuggita da casa. E’ salita su un treno, da sola, che da Arezzo portava a Bologna, la città in cui vive l’ex fidanzata del suo padrone, Ilenia, a cui la cagnetta si era particolarmente affezionata. Pamela andava spesso con Luca a Bologna nel periodo in cui i due erano ancora fidanzati. Ed evidentemente la cagnetta non ha dimenticato ne’ orario ne’ binario di partenza del treno.
IL RITROVAMENTO. Dopo l’appello, il personale di ferrovie ha notato la cagnolina sul treno e ha avvertito la Polfer che, attraverso il microchip, l’ha restituita al proprietario.