venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPermette un ballo? E' per...

Permette un ballo? E’ per beneficenza!

''Permette un ballo?'', la serata benefica dedicata all'associazione Firmo

-

Si chiama “Permette un ballo?” la curiosa serata benefica dedicata alla fondazione scientifica Firmo. Si tratterà di un gran ballo in piena regola dove valzer e tango spartiranno la scena con foxtrot e ritmi caraibici. Numerosi gli ospiti celebri. Tra ballerini e sportivi anche il sindaco e il vicesindaco. L’appuntamento è per sabato 29 gennaio presso il Tepidario del Giardino dell’Orticoltura.

SPECIAL GUESTS. Tante le stelle della danza di livello internazionale: dal pluricampione mondiale di danze standard Augusto Schiavo, ad Aretuza Viana e Alessio Altichieri, spettacolari étoile di tango argentino. Ma tra le star e gli insegnanti di ballo troveranno posto anche appassionati cultori e semplici principianti. Ospiti della serata saranno inoltre il sindaco Matteo Renzi, il vicesindaco Dario Nardella e il campione del mondo di Spagna ’82 Paolo ‘Pablito’ Rossi, da sempre testimonial della Fondazione Firmo.

LA FONDAZIONE FIRMO. La Fondazione (dedicata alla memoria di Raffaella Becagli) è presieduta dall’endocrinologa dell’Università di Firenze Maria Luisa Brandi e si batte dal 2006 per debellare le malattie dello scheletro. I proventi della serata contribuiranno dunque a promuovere gli studi in questo settore e a diffondere le attività di informazione e prevenzione per patologie che in Italia affliggono circa 5 milioni di persone.

LA FELICITA’ VIEN BALLANDO. Apriranno le danze Piero Meucci e Anna Letizia Marchitelli, autori del libro Permette un ballo? Felicità a passo di danza edito da Le Lettere, che sarà distribuito in omaggio ai partecipanti. Nel corso della serata saranno inoltre presentati due preziosi abiti da sera offerti a Firmo dalla maison Pucci. Sono reduci da una recente sfilata e il prezzo di vendita in negozio è di 5.500 euro. Saranno entrambi messi all’asta in una futura iniziativa della Fondazione.

Ultime notizie