sabato, 15 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiazza della Repubblica, ruba vestiti...

Piazza della Repubblica, ruba vestiti per oltre mille euro: presa dopo la fuga

Arrestata una 24enne, che era stata notata dalla vigilanza privata dell’esercizio commerciale mentre si aggirava tra gli scaffali in compagnia di un uomo. Per il colpo aveva usato una borsa schermata.

-

Aveva tentato il maxi-colpo in uno store di piazza della Repubblica, ma le è andata male.

IL FURTO. Così, nel primo pomeriggio di ieri, la polizia ha arrestato una cittadina rumena di 24 anni per il furto aggravato in concorso di capi d’abbigliamento griffati – per oltre mille euro di valore commerciale – avvenuto all’interno di uno store in piazza della Repubblica.

LA BORSA SCHERMATA. Intorno alle 13.30 la giovane era stata notata dalla vigilanza privata dell’esercizio commerciale mentre si aggirava tra gli scaffali in compagnia di un uomo. Dopo aver infilato cinque maglioni di marca all’interno di una grossa borsa, la coppia si è separata: l’uomo è uscito a mani vuote, mentre lei ha oltrepassato le casse con la merce rubata ben nascosta in una borsa schermata ad arte con della carta stagnola per eludere i sistemi antitaccheggio.

LA FUGA. Una volta scoperta, la ragazza ha abbandonato il bottino in mezzo alla strada dandosi alla fuga a piedi. La straniera è stata poi raggiunta e bloccata in vicolo degli Adimari. La volante ha restituito la refurtiva al negozio e subito dopo ha accompagnato la 24enne al carcere di Sollicciano.

Ultime notizie