venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiazza della Signoria diventa piazza...

Piazza della Signoria diventa piazza Europa, Firenze si tinge di blu

Gli occhi di tutta Europa sono puntati su Firenze dove domani si inaugura il Festival dedicato al vecchio continente che porterà in città convegni, eventi e una notte blu tutta dedicata all'Ue.

-

- Pubblicità -

 

Gli occhi di tutta Europa sono puntati su Firenze dove domani si inaugura il Festival dedicato al vecchio continente che porterà in città convegni, eventi e una notte blu tutta dedicata all’Ue.

- Pubblicità -

PROGRAMMA. La manifestazione  si svolgerà fino al 10 maggio, con un fitto calendario di iniziative. Il cuore “blu” del festival sarà piazza della Signoria, che diventerà per l’occasione  “piazza Europa” con tre padiglioni per conoscere tutte le opportunità e le esperienze che l’Ue può offrire. Anche la Loggia dei Lanzi si colorerà di blu e ospiterà concerti e proiezioni per la rassegna “Suoni e Vice d’Europa”.

”STATE OF THE UNION”. Momento centrale sarà la conferenza sullo stato dell’unione (Palazzo Vecchio 9 e 10 maggio), un convegno a cui parteciperanno numerose autorità politiche europee e nazionali, come il presidente della Commissione europea Jose’ Manuel Barroso, quello dell’Europarlamento Jerzy Buzek e il ministro degli Esteri Franco Frattini.

- Pubblicità -

AL VIA. oggi alle 15,00 invece il taglio del nastro ufficiale in piazza della Signoria. In contemporanea Giuliano Amato sarà ospite al Polo delle Scienze sociali a Novoli, dove terrà una lecture intitolata “L’Unione Europea: è possibile superare l’impasse?”. L’Università di Firenze ha pensato ad un programma di iniziative ad hoc e anche alcuni cinema cittadini proporanno serate a tema.

INFO. Il programma dettagliato su www.festivaldeuropa.eu.

- Pubblicità -

Notte blu (e senza alcol)

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -