lunedì, 12 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiazzale Donatello, lavori alla rete...

Piazzale Donatello, lavori alla rete del gas: cambia la viabilità

L'intervento da lunedì 15 luglio: sarà vietata la svolta da viale Gramsci a via La Farina. Ecco cosa cambia per la circolazione e la viabilità alternativa.

-

Lavori alla rete del gas in piazzale Donatello, da lunedì 15 luglio vietata la svolta da viale Gramsci a via La Farina.

L’INTERVENTO. Inizieranno il 15 luglio i lavori di sostituzione delle vecchie tubazioni della rete del gas in piazza Donatello. L’intervento interessa la piazza all’angolo con via La Farina e comporterà la chiusura della svolta da viale Gramsci verso via La Farina. Nel tratto dall’incrocio con viale Gramsci al numero civico 33 incluso, nella carreggiata di collegamento tra il viale e via La Farina, saranno istituiti divieti di sosta e di transito (deroga per i mezzi diretti ai passi carrabili).

VIABILITA’. I mezzi provenienti da viale Gramsci e da piazzale Donatello lato Libertà in direzione di via La Farina utilizzeranno l’itinerario alternativo piazzale Donatello-viale Matteotti-via Benevieni-via dei Della Robbia. Per i veicoli provenienti da viale Matteotti lato Libertà e diretti verso piazzale Donatello-via La Farina, invece, il percorso alterativo prevede il transito da piazza Del Lungo-via Benivieni-via dei Della Robbia. Previsti divieti di sosta e di transito anche nella corsia centrale di collegamento della direttrice di marcia con provenienza centro città in direzione via La Farina (ovvero la corsia sul fronte dell’ingresso del Cimitero degli Inglesi).

SUL VIALE. In viale Gramsci, all’altezza di via La Farina, dal 1° agosto sarà inoltre istituito un restringimento di carreggiata a due corsie. Termine previsto, giovedì 15 agosto.

Ultime notizie