lunedì, 14 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiccoli ciclisti crescono

Piccoli ciclisti crescono

Sabato 5 giugno, alle 16.30, è in programma in piazza Ognissanti il quarto appuntamento della campagna "Bambini: w la bici!": prevista una pedalata alle Cascine con ristoro finale e l'estrazione di premi ciclistici.

-

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Città Ciclabile in collaborazione con tutti i Quartieri (questa volta il Q1), e l’appoggio di tutte le Sezioni Soci della Coop, della Mukki, dell’Assicurazione Toro – Ag. di Porta a Prato, dell’Associazione Medici per l’Ambiente e di tanti rivenditori di cicli.

Si tratta di un invito – spiega l’associazione Città ciclabile Onlus – anche a riflettere su quanto le scelte degli adulti in campo di mobilità condizionino la vita e la salute dei loro bambini, che sarebbero ben felici di potersi muovere tutti i giorni in bici o a piedi, ma è essenziale poterlo fare in sicurezza con interventi che l’Amministrazione Comunale deve finalmente attuare quali la creazione di una rete di piste ciclabili e di percorsi pedonali e  limitazioni alla mobilità inquinante.

Ultime notizie