mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Piogge, è allerta frane in...

Piogge, è allerta frane in tutta la Toscana

Allerta frane in tutta la regione, dopo i primi smottamenti registrati ieri a seguito delle forti perturbazioni che si sono abbattute sulla Toscana. Due abitazioni evacuate nel comune di Camaiore, episodi di minore entità in provincia di Firenze e Grosseto.

-

Allerta frane in tutta la regione, dopo i primi smottamenti registrati ieri a seguito delle forti perturbazioni che hanno interessato la Toscana. Due abitazioni evacuate nel comune di Camaiore, episodi di minore entità in provincia di Firenze e Grosseto.

FIRENZE. In provincia di Firenze, una frana nel comune di Capraia e Limite, ha interessato ieri la strada comunale tra Camaioni e San Martino in Campo: la strada è aperta ma si richiede cautela. Altri movimenti franosi che hanno richiesto interventi di rimozione della terra hanno riguardato i comuni di Londa (strada provinciale 556 al chilometro 10) e Certaldo (strada provinciale 79, località Betto). Nel comune di Campi Bisenzio si è registrato uno smottamento della sponda del collettore acque basse per circa 25 metri.

GROSSETO. Sempre ieri per circa un’ora è stata chiusa alla circolazione la strada provinciale Pitigliano-Santa Fiora. Allagamenti si segnalano in tutta l’area sud della provincia, per la saturazione dei terreni dovuta alle piogge dei giorni scorsi. I corsi d’acqua del bacino del Fiora segnalano comunque aumenti del livello idrometrico ancora modesti.

PISTOIA. In provincia di Pistoia, invece, è stata la neve a causare difficoltà alla circolazione, soprattutto lungo la strada provinciale Pistoia-Riola.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm