giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiogge, è allerta frane in...

Piogge, è allerta frane in tutta la Toscana

Allerta frane in tutta la regione, dopo i primi smottamenti registrati ieri a seguito delle forti perturbazioni che si sono abbattute sulla Toscana. Due abitazioni evacuate nel comune di Camaiore, episodi di minore entità in provincia di Firenze e Grosseto.

-

- Pubblicità -

Allerta frane in tutta la regione, dopo i primi smottamenti registrati ieri a seguito delle forti perturbazioni che hanno interessato la Toscana. Due abitazioni evacuate nel comune di Camaiore, episodi di minore entità in provincia di Firenze e Grosseto.

FIRENZE. In provincia di Firenze, una frana nel comune di Capraia e Limite, ha interessato ieri la strada comunale tra Camaioni e San Martino in Campo: la strada è aperta ma si richiede cautela. Altri movimenti franosi che hanno richiesto interventi di rimozione della terra hanno riguardato i comuni di Londa (strada provinciale 556 al chilometro 10) e Certaldo (strada provinciale 79, località Betto). Nel comune di Campi Bisenzio si è registrato uno smottamento della sponda del collettore acque basse per circa 25 metri.

- Pubblicità -

GROSSETO. Sempre ieri per circa un’ora è stata chiusa alla circolazione la strada provinciale Pitigliano-Santa Fiora. Allagamenti si segnalano in tutta l’area sud della provincia, per la saturazione dei terreni dovuta alle piogge dei giorni scorsi. I corsi d’acqua del bacino del Fiora segnalano comunque aumenti del livello idrometrico ancora modesti.

PISTOIA. In provincia di Pistoia, invece, è stata la neve a causare difficoltà alla circolazione, soprattutto lungo la strada provinciale Pistoia-Riola.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -