Non durerà ancora per molto il bel tempo che ha caratterizzato il weekend: sono infatti in arrivo piogge e temporali, soprattutto a partire da mercoledì. Ecco le previsioni del tempo del Lamma per i prossimi giorni.
LUNEDI’ 10 SETTEMBRE. Oggi, lunedì 10 settembre, il tempo previsto in Toscana è “sereno o poco nuvoloso, foschie mattutine. Sui rilievi, nel pomeriggio, aumento della nuvolosità con possibilità di isolati rovesci più proababili in Appennino settentrionale”. Temperature minime in lieve aumento, massime in calo di 2-3 gradi.
MARTEDI’ 11. Martedì 11 settembre il cielo sarà “sereno o poco nuvoloso per innocue velature in transito. In serata aumento della nuvolosità a partire dalle province settentrionali. Temperature stazionarie, con valori sino a 30 gradi in pianura”.
PEGGIORAMENTO DA MERCOLEDI’. Il cambiamento più deciso, anche in Toscama si registrerà a partire da mercoledì 12 settembre, quando è previsto un peggioramento, con cielo “irregolarmente nuvoloso, possibilità di rovesci sparsi sulle province settentrionali”. Peggioramento che continuerà (e si estenderà) anche giovedì 13, quando in Toscana il tempo sarà “variabile-perturbato con possibilità di temporali in trasferimento dalle province settentrionali a quelle meridionali. Temperature in ulteriore calo, massime sui 24-25 gradi”. L’addio definitivo dell’estate?