Piogge in arrivo sulla Toscana, e con loro il pericolo ghiaccio.
PERICOLO GHIACCIO. Lo dice il Lamma: “Nuvole in rapido aumento, temperature che resteranno molto basse tutto il giorno, possibile pioviggine dal pomeriggio”. Ma non solo: “Attenzione alle deboli piogge previste, complice il suolo molto freddo potranno dar luogo ad isolati fenomeni di ghiaccio”. Insomma, c’è da stare attenti.
GIOVEDI’ 12. Oggi, secondo il Lamma, il tempo in Toscana sarà “inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma con tendenza al rapido aumento della nuvolosità già nel corso della mattinata a partire dalle province di Massa-Carrara, Lucca e Pisa. Dal pomeriggio e poi anche in serata, possibilità di pioviggine sul centro-nord della regione. Temperature massime in calo, in particolare sulle province settentrionali, dove sarà più consistente la nuvolosità, con valori che potranno rimanere sotto i 10 gradi”.
VENERDI’ 13. Venerdì 13 gennaio il tempo previsto è invece “molto nuvoloso con possibilità di deboli piogge sparse sulle zone centro-settentrionali, più insistenti in mattinata a ridosso dell’Appennino e delle Apuane. Parzialmente nuvoloso sul basso senese e sulla provincia di Grosseto. Temperature: in aumento le minime con valori intorno o superiori ai 5 gradi in pianura, stazionarie le massime”.
WEEKEND. Nel fine settimana, invece, il cielo dovrebbe mantenersi sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, con le temperature che dovrebbero però tornare ad abbassarsi, soprattutto le minime.