domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPioggia di abeti nei 5...

Pioggia di abeti nei 5 quartieri. Muniti di gigli

Una pioggia di alberi di Natale in tutti i quartieri, quattro per uno, da sistemare nei prossimi giorni nelle piazze principali. Per l'Immacolata si accende piazza Duomo, mentre lungo i viali sono già state sistemate le luminarie. E anche Palazzo Vecchio si veste a festa.

-

- Pubblicità -

 

Una pioggia di alberi di Natale in tutti i quartieri, quattro per uno, da sistemare nei prossimi giorni nelle piazze principali. Per l’Immacolata si accende piazza Duomo, mentre lungo i viali sono già state sistemate le luminarie. E anche Palazzo Vecchio si veste a festa.

- Pubblicità -

BIANCHI E ROSSI. “Abbiamo già avviato – ha sottolineato l’assessore all’ambiente Stefania Saccardi – l’installazione di alberi di Natale e allestimenti natalizi in varie zone della città, oltre alla ricollocazione, come l’anno passato, delle luminarie sui viali di circonvallazione dalla Fortezza da Basso a piazza Beccaria. I grandi alberi di Natale, abeti bianchi e abeti rossi con altezza che varia da 15 a 20 metri, provengono dall’Appennino pistoiese e sono sistemati in via Martelli angolo piazza Duomo, piazza della Repubblica, piazza SS. Annunziata e al Piazzale Michelangelo. Altri 20, che ci sono stati donati dalla Comunità Montana del Casentino, andranno ai Quartieri cittadini”. E saranno decorati di gigli rossi.

ANCHE NEGLI ASILI. Altri 120 alberi, stavolta ecologici, sono stati sistemati in scuole e asili.

- Pubblicità -

NEI QUARTIERI. Per quanto riguarda il Q1 un particolare allestimento riguarderà la Basilica di San Lorenzo, in onore ai 96 anni di monsignor Angelo Livi, mentre altri arredi e allestimenti natalizi sono previsti alla rotonda spartitraffico di Porta Romana. Agrifogli e conifere in arrivo nell’aiuola di piazza delle Cure (Quartiere 2), all’aiuola Zen rotonda spartitraffico in viale Europa (Quartiere 3), alla rotonda spartitraffico di via Foggini-viale Talenti (Quartiere 4), alla rotonda spartitraffico di via di Novoli (Quartiere 5) e al Ponte Vecchio (altezza statua del Ghiberti).

A PALAZZO. Per quanto riguarda Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento è previsto il consueto addobbo natalizio e un allestimento con stelle di Natale a forma di abete natalizio di circa 2 metri di altezza, un albero di Natale all’ingresso del cortile della Dogana e allestimenti vari su scaloni e sale di rappresentanza. Il costo complessivo (luminarie comprese, che sono state acquistate lo scorso anno) degli allestimenti è stato di 30.000 euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -