sabato, 27 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Pioggia di abeti nei 5...

Pioggia di abeti nei 5 quartieri. Muniti di gigli

Una pioggia di alberi di Natale in tutti i quartieri, quattro per uno, da sistemare nei prossimi giorni nelle piazze principali. Per l'Immacolata si accende piazza Duomo, mentre lungo i viali sono già state sistemate le luminarie. E anche Palazzo Vecchio si veste a festa.

-

 

Una pioggia di alberi di Natale in tutti i quartieri, quattro per uno, da sistemare nei prossimi giorni nelle piazze principali. Per l’Immacolata si accende piazza Duomo, mentre lungo i viali sono già state sistemate le luminarie. E anche Palazzo Vecchio si veste a festa.

BIANCHI E ROSSI. “Abbiamo già avviato – ha sottolineato l’assessore all’ambiente Stefania Saccardi – l’installazione di alberi di Natale e allestimenti natalizi in varie zone della città, oltre alla ricollocazione, come l’anno passato, delle luminarie sui viali di circonvallazione dalla Fortezza da Basso a piazza Beccaria. I grandi alberi di Natale, abeti bianchi e abeti rossi con altezza che varia da 15 a 20 metri, provengono dall’Appennino pistoiese e sono sistemati in via Martelli angolo piazza Duomo, piazza della Repubblica, piazza SS. Annunziata e al Piazzale Michelangelo. Altri 20, che ci sono stati donati dalla Comunità Montana del Casentino, andranno ai Quartieri cittadini”. E saranno decorati di gigli rossi.

ANCHE NEGLI ASILI. Altri 120 alberi, stavolta ecologici, sono stati sistemati in scuole e asili.

NEI QUARTIERI. Per quanto riguarda il Q1 un particolare allestimento riguarderà la Basilica di San Lorenzo, in onore ai 96 anni di monsignor Angelo Livi, mentre altri arredi e allestimenti natalizi sono previsti alla rotonda spartitraffico di Porta Romana. Agrifogli e conifere in arrivo nell’aiuola di piazza delle Cure (Quartiere 2), all’aiuola Zen rotonda spartitraffico in viale Europa (Quartiere 3), alla rotonda spartitraffico di via Foggini-viale Talenti (Quartiere 4), alla rotonda spartitraffico di via di Novoli (Quartiere 5) e al Ponte Vecchio (altezza statua del Ghiberti).

A PALAZZO. Per quanto riguarda Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento è previsto il consueto addobbo natalizio e un allestimento con stelle di Natale a forma di abete natalizio di circa 2 metri di altezza, un albero di Natale all’ingresso del cortile della Dogana e allestimenti vari su scaloni e sale di rappresentanza. Il costo complessivo (luminarie comprese, che sono state acquistate lo scorso anno) degli allestimenti è stato di 30.000 euro.

Ultime notizie

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando

Slitta ancora la riapertura delle palestre: oggi si decide fino a quando restano chiuse

Oggi la decisione sulla riapertura delle palestre: almeno un altro mese di chiusura, nel nuovo Dpcm si decide quando riapriranno