Brutto tempo fino a mercoledì, poi il meteo dovrebbe migliorare. Sono le previsioni del Lamma: “In Toscana spiccata variabilità e rovesci sparsi fino alla prima parte di mercoledì. A seguire migliora con parentesi anticiclonica”, viene spiegato.
MARTEDI’. Martedì 15 ottobre è previsto un cielo “generalmente nuvoloso, con precipitazioni sparse sul territorio nell’arco della giornata. Le precipitazioni saranno più probabili e frequenti sulle zone interne”.
MERCOLEDI’. Mercoledì 16 tempo “al mattino nuvoloso sulle zone interne, in particolare quelle orientali e meridionali, con possibili piogge sparse. Poco nuvoloso altrove. Tendenza a progressivo dissolvimento della nuvolosità nel corso della giornata”.
DA GIOVEDI’. Meglio dovrebbe andare da giovedì 17, quando è atteso un cielo “sereno o poco nuvoloso salvo la possibile presenza di nebbie o nubi basse al mattino sulle zone interne in dissolvimento nel corso della mattinata. Temperature: in aumento le massime”. Venerdì 18 ottobre, conclude il Lamma, in Toscana ci sarà un cielo “poco nuvoloso. Possibili nubi basse al mattino e in serata lungo la costa e sull’Arcipelago. Possibili foschie sulle zone interne”.