venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiselli Toscani, da stasera in...

Piselli Toscani, da stasera in vendita il calendario shock

Una risposta goliardica e ridanciana al calendario shock di Oliviero Toscani, che tanto clamore ha fatto il mese scorso. Stavolta l'obiettivo del fotografo, un fiorentino che si fa chiamare Ulivero Toscani, mette in primo piano i genitali maschili. Stasera alle 21 la presentazione.

-

Una risposta goliardica e ridanciana al calendario shock di Oliviero Toscani, che tanto clamore ha fatto il mese scorso. Stavolta l’obiettivo del fotografo, un fiorentino che si fa chiamare Ulivero Toscani, mette in primo piano i genitali maschili. Stasera alle 21 la presentazione.

IL VERO TOSCANI. Il calendario dello scandalo, realizzato dal “vero” Toscani e presentato in occasione di Pitti Immagine Uomo, è composto da 12 scatti a distanza ravvicinata di altrettanti pubi femminili. Inutile dire lo scalpore generato, con tanto di mobilitazione di comitati pari opportunità, donne in politica e movimenti femministi.

IL NUOVO TOSCANI. A poche settimane di distanza arriva la risposta “al maschile”, che uscirà in tiratura limitata, solo 500 copie. Per ora si conosce solo il mestiere dei modelli che hanno posato per Uliviero: un cuoco, un ragioniere, un falegname, un giornalista, un commerciante, uno stilista, uno studente, un operaio in mobilità, un orefice, un artigiano e due musicisti.

IN VENDITA. Il calendario sarà in vendita da stasera a 10 euro presso il negozio Ub in via dei Conti, a Firenze. Qui, alle 21, l’opera sarà presentata assieme al sottofondo musicale di Fred Gramigna e Tony Topazio djs e a due mostre fotografiche di Massimo Borsini e Martin Leon.

SGARBI. Chissà se alla serata farà capolino anche Vittorio Sgarbi, in città per l’anteprima di una propria mostra. In occasione di Pitti Immagine il noto critico d’arte aveva detto di non capire tanto clamore. “Toscani ha scelto un soggetto classico”, dichiarò all’epoca.

Ultime notizie