Piste perfette nel fine settimana. Come previsto, la neve è tornata a cadere ieri e nella notte scorsa sulla montagna toscana, continuerà a imbiancare anche oggi scendendo di quota e sabato mattina gli appassionati non dovranno far altro che preparare gli sci e presentarsi in seggiovia.
la situazione in toscana
All'Abetone la neve è alta dai 40 centimetri a un metro e tutti i 17 impianti sono aperti. Aperto anche lo snowpark al Pulicchio. Per informazioni, multipassabetone.it
Sull'Amiata neve dai 15 ai 40 centimetri con, al momento, tre impianti aperti su otto. Sono la seggiovia Cantore a servizio della pista Vetta, la sciovia Jolly a servizio del campo scuola Macinaie e la sciovia Asso di fiori a servizio della parte finale della pista Direttissima. Domani e domenica sarà aperta anche la seggiovia Macinaie a servizio delle piste Panoramica e Direttissima. Per informazioni, amiataneve.it.
A Cutigliano-Doganaccia la neve è alta 40-60 centimetri e tutti i quattro impianti sono aperti. Stasera e domani dalle 18 alle 21 sarà aperto lo skilift per le discese in notturna. Informazioni su doganaccia2000.it.
In Garfagnana neve tra i 40 e i 50 centimetri con tutti e sei gli impianti aperti. Aperti anche gli itinerari di fondo al Passo delle Radici.
A Zeri ci sono tra i 50 e gli 80 centimetri di neve con tutti e tre gli impianti aperti, così come le piste da fondo e gli itinerari per le ciaspole.