sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPitti Immagine Bimbo, torna la...

Pitti Immagine Bimbo, torna la moda per i più piccoli. E anche Belen

Mancano ormai pochi giorni a Pitti Immagine Bimbo 2013, i tre giorni di moda dedicati ai più piccoli. Novità, conferme ed il ritorno di Belen Rodriguez come madrina.

-

- Pubblicità -

La moda formato bambino.

EDIZIONE 76. Con 470 collezioni attese, di cui 177 provenienti dall’estero, Pitti Bimbo si conferma un punto di riferimento internazionale nell’universo childrenswear, ovvero nella moda per i più piccoli. Dal classico-elegante delle grandi aziende di Pitti Bimbo alla creatività dei marchi indipendenti, ma anche agli accessori e al design legati al mondo dei più piccoli. Fino alle collezioni di ricerca di Apartment, una straordinaria piattaforma di tendenze del lifestyle globale che si evolve esplorando, in modo sempre unico, le molteplici connessioni di moda, arte, cibo e desing.

- Pubblicità -

BELEN. Dopo la sua apparizione durante Pitti Immagine Uomo, Belen Rodriguez ritorna a Pitti come madrina di BIMBUS, dove sarà testimonial per Nanà e Brums. La show-girl, attualmente incinta, aveva detto alla stampa: “Sono quasi al settimo mese non ho fatto diete ma non ho preso tanti chili. Mi piaccio cosi, perché prima ero troppo magra”.

I DATI. 470 i marchi / collezioni che saranno presentate a questa edizione di cui 177 provenienti dall’estero (38% del totale). 60 i nomi nuovi e i rientri su un totale di 47.000 metri quadrati di superficie espositiva. L’evento di dividerà in nove tappe dentro la moda bimbo: Pitti Bimbo, Fashion at Work, Sport Generation, New View, Kids’ Design, SuperStreet, EcoEthic, Apartment, Pop Up Stores. L’ultimo edizione di Pitti Bimbo ha visto circa 10.000 visitatori complessivi con oltre 8.000 compratori dei quali 2.700 (il 34% del totale) esteri. I principali mercati esteri di riferimento sono: Russia, Spagna, Germania, Turchia, Gran Bretagna, Francia, Belgio, Giappone, Olanda, Ucraina, Grecia, Svizzera, Stati Uniti e Brasile.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -