sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPitti, primo giorno senza problemi...

Pitti, primo giorno senza problemi per la viabilità

Nessun rallentamento, nessun blocco della circolazione, traffico intenso ma scorrevole. Questa la situazione della viabilità, registrata dalla polizia municipale, per l’apertura della 78° edizione di Pitti Uomo, il salone della moda maschile, che si è tenuta ieri. La kermesse proseguirà fino a venerdì.

-

- Pubblicità -

Pitti Uomo, nessun problema per la viabilità il primo giorno.

Fin dalle otto del mattino di ieri, tutta l’area interessata (viali di circonvallazione, piazza stazione e la zona della Fortezza) è stata presidiata da numerose pattuglie: oggi, solo per la manifestazione, sono stati impegnati 90 agenti.

- Pubblicità -

Il piano era stato messo a punto come di consueto dalla direzione mobilità insieme a Silfi, Ataf e, naturalmente, alla polizia municipale.

Nell’occasione è stato utilizzato, in via sperimentale, un nuovo sistema di radio-comunicazione basato sullo standard ‘Tetra’ messo a disposizione dalla società Selex Communications (del gruppo Finmeccanica). Il ‘Tetra’ della Selex Communications, già utilizzato in Italia da numerose forze di polizia e enti locali, consente di migliorare il coordinamento delle attività e di ridurre i tempi di intervento, anche in situazioni di emergenza.

- Pubblicità -

La manifestazione proseguirà fino a venerdì 18.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -