lunedì, 25 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPolizia urbana, ancora controlli

Polizia urbana, ancora controlli

Continuano i controlli dei vigili sull'applicazione delle norme del nuovo regolamento di polizia urbana. E agli interventi dedicati al contrasto del degrado si sono aggiunti quelli mirati alla sicurezza stradale. Ventiquattro le "nuove" multe.

-

Le pattuglie in servizio con telelaser ed etilometro sulle principali direttrici di ingresso in città, hanno ritirato tre patenti per eccesso di velocità: tra queste, quella di un conducente di una moto che sfrecciava sui viali a 103 chilometri all’ora. Due le patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza, mentre due auto sono state sequestrate per mancanza di assicurazione. Sempre nella notte sono proseguiti anche i controlli sulla prostituzione e sui locali pubblici: due quelli giudicati in cattive condizioni igieniche e di decoro.

Nella mattina, gli agenti del nucleo di Rifredi sono intervenuti, su reclamo di alcuni cittadini, in via Bolognese per la presenza di decine di biciclette che ostruivano i marciapiedi, costringendo gli anziani e i disabili a camminare sulla strada. Quarante le bici rimosse. Vigili in azione anche in via Tornabuoni, dove hanno fermato un uomo alla guida di una moto: dai controlli il conducente, di nazionalità albanese, è risultato senza patente e con un ordine di espulsione emesso del questore di Reggio Emilia. La moto è stata sequestrata e l’uomo arrestato. Il processo per direttissima è stato fissato per venerdì mattina.

Nel corso dei controlli, gli agenti hanno individuato nella zona di Peretola una sorta di discarica: il proprietario del terreno è stato sanzionato all’articolo 18 regolamento per non aver recintato il terreno impedendo così lo scarico dei rifiuti. Infine, in San Niccolò, un altro proprietario è stato multato per non aver tagliato l’erba e tenuto il terreno in buone condizioni igieniche. Complessivamente, alle 14 erano state elevate 24 contravvenzioni per violazioni delle norme del regolamento di polizia urbana.

Ultime notizie