venerdì, 27 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Poliziotti fiorentini a Verona

Poliziotti fiorentini a Verona

poliziotti in servizio al Compartimento Polizia Ferroviaria di Firenze lasceranno saranno impiegati a Verona

-

Anche Firenze concorrerà con i suoi poliziotti alla creazione di “pattuglie miste” per la vigilanza di altre città. Con una disposizione del capo della Polizia, alcuni poliziotti in servizio al Compartimento Polizia Ferroviaria di Firenze lasceranno  la loro sede per andare a Verona, ad affiancare, per un periodo di due mesi, i militari impegnati nel controllo del territorio nella città veneta.

Non mancano, però, le polemiche. Il SILP è stato il primo sindacato della realtà fiorentina ed esprimere la sua contrarietà all’impiego dell’esercito nei pattugliamenti sottolinea il fatto che l’impiego delle poliziotti fiorentini a Verona è “il preludio di un avvio di riduzione delle risorse in una delle città piu’ visitate al mondo, in cui non verra’ impiegato l’esercito, a vantaggio di realta’ in cui l’esercito e’ già in campo”.

 

 

Ultime notizie

Cosa cambia e cosa succede con il nuovo Dpcm dopo il 3 dicembre 2020

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco anticipato, riapertura dei ristoranti la sera, palestre e feste in casa. Le anticipazioni e le ipotesi

Covid: autocertificazione di domicilio e cosa fare se lo si vuole cambiare

Basta sceglierlo e compilare un'autocertificazione: come cambiare il domicilio, necessario per gli spostamenti in tempi di Covid

River to River 2020, torna (in streaming) il festival di cinema indiano

Ventesima candelina per il festival River to river, che dal 3 all'8 dicembre, offre il meglio del cinema indiano (in streaming)

Quanti contagiati oggi in Italia: ancora un record di decessi, aumentano i casi

I dati del 26 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?