venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPontassieve, riaperto il ponte di...

Pontassieve, riaperto il ponte di Rosano

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 dicembre, è stato riaperto il ponte di Rosano a Pontassieve, in provincia di Firenze.

-

- Pubblicità -

Riaperto il ponte di Rosano.

LA CHIUSURA. E’ stato riaperto, sia al traffico pedonale che carrabile, il ponte di Rosano ieri pomeriggio, ovvero mercoledì 5 novembre. Per questo è stata revocata l’ordinanza di chiusura del 28 novembre scorso, emessa in via cautelativa e preventiva, a seguito della presenza di alcune evidenti fessure sull’asfalto (foto ripresa dal sito del Comune di Pontassieve) e dopo la segnalazione dei Vigili del Fuoco. La segnalazione ricevuta ha portato ad una serie di verifiche che non hanno riscontrato nessun problema di stabilità né di stabilità.

- Pubblicità -

GLI INTERVENTI. L’unico fattore di rischio riguardava le cattive condizioni dell’asfalto deteriorato che avrebbe potuto creare problemi al transito pedonale e ciclabile, compresi i motorini, ma non agli altri mezzi. L’intervento nei prossimi giorni sarà quello di inserire nuovi coprigiunti di dilatazione. In attesa dell’installazione definitiva dei nuovi giunti e per non recare ulteriori disagi alla cittadinanza, nel pomeriggio di ieri, è stato realizzato un intervento di riempimento delle fessure con uno speciale asfalto in modo da poter riaprire il transito del ponte.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -