sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Pontassieve, riaperto il ponte di...

Pontassieve, riaperto il ponte di Rosano

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 dicembre, è stato riaperto il ponte di Rosano a Pontassieve, in provincia di Firenze.

-

Riaperto il ponte di Rosano.

LA CHIUSURA. E’ stato riaperto, sia al traffico pedonale che carrabile, il ponte di Rosano ieri pomeriggio, ovvero mercoledì 5 novembre. Per questo è stata revocata l’ordinanza di chiusura del 28 novembre scorso, emessa in via cautelativa e preventiva, a seguito della presenza di alcune evidenti fessure sull’asfalto (foto ripresa dal sito del Comune di Pontassieve) e dopo la segnalazione dei Vigili del Fuoco. La segnalazione ricevuta ha portato ad una serie di verifiche che non hanno riscontrato nessun problema di stabilità né di stabilità.

GLI INTERVENTI. L’unico fattore di rischio riguardava le cattive condizioni dell’asfalto deteriorato che avrebbe potuto creare problemi al transito pedonale e ciclabile, compresi i motorini, ma non agli altri mezzi. L’intervento nei prossimi giorni sarà quello di inserire nuovi coprigiunti di dilatazione. In attesa dell’installazione definitiva dei nuovi giunti e per non recare ulteriori disagi alla cittadinanza, nel pomeriggio di ieri, è stato realizzato un intervento di riempimento delle fessure con uno speciale asfalto in modo da poter riaprire il transito del ponte.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano