giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPoste di Sant'Ellero, prossima chiusura....

Poste di Sant’Ellero, prossima chiusura. Si mobilita la Regione

Si è mossa anche la Regione per evitare la chiusura dell'ufficio postale di Sant'Ellero, annunciata nei giorni scorsi dalle Poste. Una mancanza che verrebbe avvertita anche dai residenti di Reggello e Pelago.

-

E’ intervenuto anche Riccardo Nencini per scongiurare la chiusura definitiva dell’ufficio postale di Sant’Ellero.

VERIFICHE IN CORSO. “Nei giorni scorsi mi sono incontrato con Maria Teresa Liliu, responsabile di Poste spa per Toscana e Umbria, ed abbiamo parlato anche dell’ufficio di Sant’Ellero – fa sapere l’assessore regionale ai rapporti con gli enti locali, Riccardo Nencini – Le ho chiesto particolare attenzione ed è in corso un lavoro tra gli uffici della Regione e la direzione di Poste spa per capire cosa sia possibile recuperare”.

CHIUSURA ANNUNCIATA. Nei giorni scorsi Poste spa avevano infatti comunicato ai Comuni di Reggello e Pelago che dal 7 settembre lo sportello di Sant’Ellero, per motivi di sicurezza e di igiene, sarebbe stato chiuso: senza precisare se la chiusura fosse definitiva o solo temporanea. Ieri i consiglieri regionali Gianluca Parrini e Nicola Danti (Pd) hanno scritto una lettera all’assessore Nencini, chiedendo il suo intervento.

LA RISPOSTA. “La direttrice di Poste spa per Toscana e Umbria – scrive Nencini a Danti e Parrini – mi ha confermato che l’impegno non mancherà”. L’ufficio postale sorge vicino allo stazione ferroviaria ed era comodo anche per i pendolari che prendono quotidianamente il treno.

Ultime notizie