mercoledì, 30 Aprile 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPotature e lavori alla rete...

Potature e lavori alla rete idrica: ecco i cantieri ”natalizi” in città

Nella settimana di Natale si riduce il numero dei cantieri che prendono il via sulle strade cittadine, ma alcuni lavori sono in programma anche questa settimana: ecco gli interventi e i divieti previsti.

-

- Pubblicità -

Nella settimana di Natale si riduce il numero dei cantieri che prendono il via sulle strade cittadine. Ecco gli interventi in programma questa settimana, con i conseguenti provvedimenti circolazione.

LUNEDI’ 23. Lunedì 23 dicembre prendono il via i lavori di demolizione e costruzione di alloggi Erp in via Torre degli Agli, con chiusure delle strade interne (tra via Giardini della Bizzarria e via Torre degli Agli) fino a dicembre 2015. Sempre lunedì sono in programma alcuni lavori edili in lungarno Diaz: previsto un senso unico alternato con movieri nel tratto fra i numeri civici 6 e 2 (orario 7-17). Ancora lavori edili in via Pisana, dove lunedì 23 e martedì 24 saranno in vigore restringimenti di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 137/r e 117 (orario 9-18). Lunedì 23 e martedì 24 sarà effettuata anche la sostituzione di pali dell’illuminazione pubblica in via del Mulino. Il tratto via Delle Masse-via Nuova del Mulino sarà chiusa dalle 8 alle 17. Inizieranno lunedì 23 dicembre anche i lavori relativi a un allaccio alla rete idrica in via di San Salvi. Nel tratto da via Manara a via Mazzanti sarà istituito un divieto di transito.

- Pubblicità -

VENERDI’ 27. Passando a venerdì 27 dicembre, per lavori urgenti alla rete idrica in via Valfonda sarà chiusa la corsia preferenziale verso l’incrocio con viale Strozzi e quindi istituito il senso unico da viale Strozzi verso la stazione. Il provvedimento sarà in vigore negli orari 5-6 e 14-16.  Sempre venerdì in via San Niccolò è in programma un trasloco: dalle 5 alle 12 scatterà la chiusura da via San Miniato a via Giardino Serristori. Venerdì 27 e sabato 28 dicembre sarà la volta di lavori edili con piattaforma aerea in via dei Pepi con divieto di transito (orario 9-20) nel tratto da via dell’Agnolo a via dell’Ulivo. Ancora lavori edili con piattaforma aerea in via Ponte di Mezzo. Venerdì 27 e sabato 28 dicembre, dalle 9 alle 20, sarà istituito un restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia verso piazza del Terzolle. Previsti anche il disassamento delle corsie e la revoca della corsia preferenziale con direttrice di marcia verso via Mariti Mariti (transito dei bus in promiscuo).

INIZIATIVE. Infine, per quanto riguarda le manifestazioni sportive, giovedì 26 dicembre è in programma la corsa podistica “Trofeo San Lorenzo”: previsti divieti di transito al passaggio degli atleti (dalle 9) sull’itinerario via Martelli-Duomo-Proconsolo-San Firenze-Leoni-Castellani-Saponai-Mentana-Diaz-Ponte alle Grazie-Serristori-Cellini-Ferrucci-viale Michelangelo-piazzale Michelangelo-Galilei-Giramontino-Torre del Gallo-Righini-Largo Fermi-Poggio Imperiale-Torricelli-Galilei-Machiavelli-Porta Romana-Calza-Romana-San Felice-Pitti-Guicciardini-Ponte Vecchio-Por Santa Maria-Vacchereccia-Signoria-Calzaiuoli-Duomo-Martelli-Gori-Ginori-Teddea-Rosina-Mercato Centrale.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -