sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPresa la banda degli hotel...

Presa la banda degli hotel di lusso

Lo scorso mercoledì, la quadra mobile di Firenze, ha catturato cinque professionisti del furto. La banda di peruviani aveva messo a segno una serie di colpi con cospicui bottini. Alcuni di questi, venivano effettuati in hotel di lusso.

-

Catturata la banda composta da 5 peruviani di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Avevano messo a segno colpi anche in hotel di lusso.

LA RAPINA. Lo scorso settembre a Sesto Fiorentino, un colpo della banda si tramutò in rapina. Due degli arrestati si impossessarono della borsa di una donna custodita nella sua auto. Per guadagnarsi la fuga con il bottino di 1500 euro, investirono la vittima provocandole gravi lesioni. Proprio da questo episodio gli uomini della Sezione Antirapina hanno raccolto preziosi elementi potendo così risalire a un gruppo criminale dedito ai furti.

NEGLI HOTEL. Gli inquirenti hanno ricostruito tutti gli spostamenti dei sudamericani, incrociando questi dati con una serie di indizi e tracce lasciate sui luoghi dei delitti. Oltre alla rapina, sarebbero almeno altri 2 gli episodi criminali contestati (a diverso titolo) agli indagati nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il primo è il furto di 10.000 euro in contanti su un pullman turistico e e l’altro sarebbe quello del furto di 20.000 a uno straniero alloggiato in un albergo del centro.

Ultime notizie