L’ondata di freddo, neve e maltempo che sta interessando gran parte dell’Italia si ripercuote anche sulla viabilità. Nella giornata di oggi, venerdì 17 dicembre, sono previste nevicate anche sulla Toscana, che interesseranno gran parte dell’autostrada A1 Milano-Napoli. A comunicarlo è Autostrade per l’Italia.
TOSCANA. Nella giornata di oggi, spiega Autostrade per l’Italia in una nota, “si prevedono nevicate su Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo che interesseranno gran parte dell’autostrada A1 Milano-Napoli e le autostrade A24 Roma l’Aquila-Teramo e A25 Torano-Pescara. Autostrade per l’Italia – continua la nota – invita i conducenti a guidare con prudenza, a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, prima di intraprendere il viaggio. Sono inoltre obbligatorie le catene a bordo o gli pneumatici invernali”.
ITALIA. Per il momento, fanno sapere, il traffico è regolare su tutta la rete di Autostrade per l’Italia, nonostante dalle prime ore di oggi sia in atto, sul Nord-Ovest del Paese, una nuova perturbazione con precipitazioni nevose. Le autostrade che questa mattina erano interessate sono: A5 Aosta-Monte Bianco tra Autoporto e Monte Bianco; A12 Genova Sestri-Levante; A26 Genova-Gravellona Toce tra il bivio con l’A10 ed il bivio per la diramazione Predosa-Bettole; A7 Genova-Serravalle; A10 Genova-Savona tra il bivio con l’A7 ed il bivio con l’A26
SGOMBRANEVE E SPARGISALE. Sono comunque attivi i mezzi operativi sgombraneve e spargisale di Autostrade per l’Italia per garantire la percorribilità autostradale.