Le nozze con la compagna Ricarda Trautmann finirono sotto il fuoco incrociato della stampa cattolica, adesso Paola Concia e la moglie – con cui si è sposata a Francoforte in Germania – hanno scelto Firenze per la loro prima uscita pubblica.
L’INIZIATIVA. La deputata del Pd parteciperà questa sera alla Festa Democratica organizzata nel parco delle Cascine: sarà ospite dello stand dei Giovani Democratici per un’iniziativa dedicata al tema dell’omofobia. Poi via alle danze con la festa del Mamamia, il più famoso locale gay d’Italia. “Accoglieremo Paola e Ricarda con due mazzi di fiori – ha annunciato il segretario metropolitano del Pd Patrizio Mecacci – come augurio per il loro matrimonio e per le loro battaglie. E poi le festeggeremo insieme a tutto lo staff del Mamamia”.
PRIMA SI PARLA DI OMOFOBIA, POI SI BALLA. Dalle ore 19,00 Paola Concia insieme a Alessio De Giorgi, direttore di Gay.it, Roberta Vannucci della segreteria Pd di Firenze ed Erica Schiavoncini dei Giovani Democratici fiorentini si confronterà sull’argomento “L’omofobia non si combatte a parole, ma con la legge”. A partire dalle ore 22, lo staff del Mamamia di Torre del Lago, colorerà la festa del Pd con musica e performance.
Gli altri appuntamenti della Festa Democratica di Firenze: incontri e dibattitti; eventi musicali.