giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPrimarie del centrosinistra, duecento iscrizioni...

Primarie del centrosinistra, duecento iscrizioni al giorno

Sono iniziate domenica 4 novembre le registrazioni necessarie per partecipare alle primarie del centrosinistra: quel giorno nell'area metropolitana di Firenze sono state duemila. Da oggi apre l'ufficio per studenti e lavoratori fuori sede.

-

- Pubblicità -

E’ ormai partita anche a Firenze la “lunga marcia” verso le primarie del centrosinistra, in programma domenica 25 novembre. Come ormai noto, per poter partecipare alle primarie è necessario registrarsi, e le registrazioni sono scattate domenica scorsa, 4 novembre.

LE REGISTRAZIONI. Ma come stanno andando le registrazioni in provincia di Firenze? Il primo giorno, domenica 4 novembre, nell’area metropolitana fiorentina le registrazioni sono subito state più di duemila. Da allora le registrazioni sono continuate con una media di oltre 200 iscrizioni al giorno, sempre nell’area metropolitana fiorentina. Sono invece quasi duemila coloro che hanno deciso di preregistrarsi on line.

- Pubblicità -

DOVE FARLE. “E’ una grande fatica, è tutto in mano ai volontari, ma tutto sta funzionando bene”, fanno sapere gli organizzatori, che annunciano che per il prossimo fine settimana i punti attivi per registrarsi saranno più di cento: l’elenco si può trovare qua. “Abbiamo puntato ad aprire più uffici possibili per favorire le persone e la partecipazione. Ci aspettiamo un crescendo di registrazioni, soprattutto nell’ultima settimana”.

L’INVITO. L’invito degli organizzatori a coloro che intendono partecipare alle primarie è quello di registrarsi prima del 25 (sarà possibile farlo anche quel giorno), per rendere più fluide e veloci le operazioni nel giorno del voto.

- Pubblicità -

STUDENTI E LAVORATORI FUORI SEDE. E oggi aprirà a Firenze anche l’ufficio per studenti e lavoratori fuorisede: è alla sede del Pd in via Forlanini, a Novoli. Studenti e lavoratori fuori sede che vorranno votare a Firenze possono presentarsi in via Forlanini con un documento questo pomeriggio dalle 16 alle 18. L’ufficio sarà poi aperto tutti i giovedì sempre dalle 16 alle 18.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -