Primarie Pd 2013, ecco come e dove votare.
PRIMARIE. Domenica 8 dicembre, dalle 8 alle 20, si vota per le elezioni primarie per il segretario e l’assemblea nazionale del Partito Democratico. I tre candidati a segretario sono Giuseppe Civati, Gianni Cuperlo e Matteo Renzi.
CHI PUO’ VOTARE. Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età. I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle 12 del 6 dicembre.
COME VOTARE. Per votare ci si dovrà recare al proprio seggio muniti di un documento d’identità e della tessera elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al Pd non hanno quest’obbligo). Per esprimere la propria preferenza, si dovrà barrare sulla scheda il nome della lista del candidato a segretario nazionale del Pd che si intende sostenere.
DOVE VOTARE. Ecco l’elenco dei seggi a Firenze e provincia: http://www.partitodemocraticofirenze.it/primarie-2013-come-e-dove-votare/.