mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPrimarie Pd, il trionfo di...

Primarie Pd, il trionfo di Renzi. ”Ultima occasione, non ci sono più alibi”

Il sindaco raggiunge il 68%: è lui il nuovo segretario del partito. Staccatissimi Cuperlo e Civati. In Toscana Renzi arriva al 78,5%. Ovazione per lui all'Obihall.

-

- Pubblicità -

Per Matteo Renzi è stato un trionfo.

TRIONFO. Il sindaco di Firenze ha ottenuto il 68% circa dei voti alle primarie del Pd: è lui, dunque, il nuovo segretario del partito. Lontani, lontanissimi, gli sfidanti Cuperlo e Civati, che si sono fermati rispettivamente al 18% e 14%.

- Pubblicità -

TOSCANA. Ancora meglio al sindaco di Firenze è andata in Toscana: qua Renzi ha raggiunto addirittura il 78,5% dei voti. Tante, in tutta Italia, le persone che si sono recate ai gazebi a votare: più di due milioni e mezzo.

OBIHALL. “Adesso tocca a noi. Gli italiani ci hanno chiesto di far correre il Paese. Ci hanno chiesto di cambiare il gruppo dirigente della sinistra italiana. È arrivato il momento di scrivere la nostra storia. Grazie a tutti voi”, ha commentato ieri sera Renzi, accolto con un’ovazione all’Obihall, dove aveva dato appuntamento al suo “popolo”.

- Pubblicità -

LEGGE ELETTORALE. Qua il sindaco ha fatto il suo primo discorso da segretario, ringraziando tutti, a partire da Cuperlo e Civati, per poi proseguire con la famiglia e la moglie Agnese. “Ora non ci sono più alibi”, ha ripetuto Renzi. Che guarda già avanti, alle sfide che lo attendono. A partire dalla legge elettorale.

FACEBOOK. “È l’ultima occasione, gli italiani non ce ne daranno più – ha commentato oggi il sindaco su Facebook – Quando milioni di italiani vanno a votare come è successo ieri, non ci sono più alibi per nessuno. Questa volta il cambiamento sarà vero. Alle 15.30 annuncio la mia squadra. Il meglio deve ancora venire”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -