domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPrimarie, Renzi: ''Abbiamo in serbo...

Primarie, Renzi: ”Abbiamo in serbo un paio di sorprese…”

Bersani per ora è in testa nei sondaggi? ''Niente paura'', dice il sindaco rottamatore in un'intervista al Foglio. E annuncia: "Ho in serbo un paio di sorprese, faremo il botto".

-

- Pubblicità -

Un asso nella manica, anzi due. Un paio di ”sorprese” da sfoderare nei prossimi giorni e recuperare il ritardo sull’avversario Bersani, per ora avanti nei sondaggi.

”DUE SORPRESE”. Il rush finale in vista delle  primarie del centrosinistra, in programma il 25 novembre (il 2 dicembre l’eventuale ballottaggio), promette mortaretti e fuochi d’artificio. In un’intervista al Foglio, è Matteo Renzi ad annunciare di avere nel cilindro sue mosse ben piazzate che gli consentiranno di ”fare il botto” e recuperare lo svantaggio sul segretario Bersani, per il momento in testa nei sondaggi, con il 40% delle preferenze. “Niente paura – dice Renzi con la flemma del ‘keep calm’ – prima e dopo la Leopolda abbiamo in serbo un paio di sorprese che ci giocheremo  e sono convinto che faremo il botto”. 

- Pubblicità -

”VINCEREMO NOI”. Il sindaco non ha dubbi: alla fine la spunteranno i rottamatori. “Sono convinto che vinceremo noi, anche se vedo che provano a mettermi in tutti i modi i bastoni in mezzo alle ruote”, dice riferendosi alle regole per le primarie, contro cui il suo comitato ha presentato nei giorni scorsi un esposto al grante per la privacy. Renzi prova poi a mettersi nei panni di un  bookmaker. “Oggi – prosegue – direi che Bersani ha il 50% di possibilità, Vendola il 10 e io il 40. Ma se le cose vanno come devono andare e se superiamo bene questa settimana e se alle primarie riusciremo a portare più di 3 milioni e mezzo di elettori io sono convinto che possiamo farcela e che possiamo vincere”.

Leggi anche: Primarie anche nel Pdl. Renzi: ” Sono curioso di vedere le loro regole…” / Primarie, il comitato di Renzi ricorre al Garante per la privacy

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -