venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPrimarie, Renzi: ''Ok il doppio...

Primarie, Renzi: ”Ok il doppio turno, ma no alla pre-registrazione”

Il sindaco ha fatto tappa alla casa del popolo di Coiano nel suo tour italiano. E ha chiarito la sua posizione rispetto alle regole delle primarie. E oggi parte per il sud.

-

- Pubblicità -

 

Sono le regole con cui si “giocheranno” le primarie, in questo momento, al centro dell’attenzione in casa centrosinistra.

- Pubblicità -

LE REGOLE DELLE PRIMARIE. Ieri il tour italiano di Matteo Renzi ha fatto tappa a pochi chilometri da Firenze, alla casa del popolo di Coiano, in provincia di Prato. Qui il sindacho ha chiarito la sua posizione rispetto alle regole delle primarie. “Mi vanno bene l’albo degli elettori e il fatto che gli elenchi siano pubblici, ok anche il doppio turno – è stato il suo pensiero – ma no alla pre-registrazione”. Pre-registrazione che, secondo Renzi, sarebbe autolesionista per il Pd.

“NON ABBIAMO PAURA”. Insomma, il dibattito sulle regole delle primarie continua, eccome. Tanto che in serata Simona Bonafé (responsabile dell’organizzazione del tour di Matteo Renzi) ha replicato a Roberto Speranza del comitato Bersani: “Noi non abbiamo paura della trasparenza e lo dimostra il fatto che oggi abbiamo pubblicato sul nostro sito tutti i nomi dei nostri finanziatori. E non abbiamo neppure paura del voto dei cittadini tant’è che vogliamo favorire la partecipazione e non regole dettate dalla paura di chi capisce di non avere consensi fra i nostri elettori”. Insomma, non è finita qui.

- Pubblicità -

IL TOUR AL SUD. Intanto però il tour di Renzi prosegue. Da oggi il sindaco sarà al sud, per una serie di tappe che lo porteranno in diverse località, da Reggio Calabria a Cosenza, da Taranto a Lecce. E il contachilometri del sua camper continua a girare: i chilometri macinati sono più di 5.700, ma dopo il viaggio al sud saranno molti, molti di più.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -