giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & Politica''Progetto prevenzione melanoma'', visite gratuite...

”Progetto prevenzione melanoma”, visite gratuite dell’Ant

La delegazione di Firenze-Prato e Pistoia della Fondazione Ant Italia Onlus, che anche per tutto il 2011 sarà impegnata nel “Progetto di prevenzione del melanoma”, effettuerà una serie di giornate di visite dermatologiche gratuite. Martedì 18 e mercoledì 19 gennaio iniziano le prenotazioni per le visite in programma il 21 e 28 gennaio.

-

La delegazione di Firenze-Prato e Pistoia della Fondazione Ant Italia Onlus, che è impegnata anche per tutto il 2011 nel “Progetto di prevenzione del melanoma”, effettuerà una serie di giornate di visite dermatologiche gratuite. Grazie al contributo di Findomestic Banca Spa sarà possibile per i cittadini prenotare una visita che non avrà alcun costo per loro e che sarà effettuata i giorni 21 e 28 gennaio all’ambulatorio della Misericordia di Rifredi in via delle Panche 39/41. 

PANNUTI. “Fra le nostre numerose attività – sottolinea Raffaella Pannuti, segretario generale Ant –  che vede quella relativa all’assistenza domiciliare gratuita dei sofferenti oncologici in prima linea, c’è il “Progetto melanoma” che consiste nell’approntare un piano di intervento integrato per la prevenzione e diagnosi di tumori della cute, assicurando un servizio specialistico e gratuito che consente ai pazienti di beneficiare di un controllo accurato dello stato della pelle e di ricevere un’attività di informazione capillare oltre che di sensibilizzazione. Ant ha erogato fino ad oggi quasi 30mila visite dermatologiche a partire dal 2004, inviando al chirurgo circa il 10% dei soggetti esaminati”.

PREVENZIONE. “Findomestic ha confermato ancora una volta il suo appoggio ad Ant per le sue attività di prevenzione fornite in modo gratuito alla popolazione. Riteniamo che una società di credito – hanno sottolineato i responsabili della banca – abbia il dovere di investire nel sociale, restituendo parte dei profitti ad iniziative che hanno come obiettivo il miglioramento della qualità della vita della comunità dove essa opera”.

PRENOTAZIONI. Per prenotare una visita dermatologica gratuita per il controllo dei nei sospetti per le giornate 21 e 28 gennaio 2011 è necessario chiamare la delegazione Ant al numero 055.5000210 esclusivamente martedì 18 e mercoledì 19 gennaio (ore 9,30-13 e 14,30-17,30).

Ultime notizie