venerdì, 5 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica "Programma protezione" per i lavoratori...

“Programma protezione” per i lavoratori dell’amianto

La Cisl di Pisa dà il via ad un'esperienza unica: tutti i lavoratori che sono stati esposti all'amianto, sul posto di lavoro, saranno seguiti per tutta la vita da esperti legali e medici qualificati.

-

 

La Cisl di Pisa dà il via ad un’esperienza unica: tutti i lavoratori che sono stati esposti all’amianto, sul posto di lavoro, saranno seguiti per tutta la vita da esperti legali e medici qualificati.
 

PROGETTO UNICO. A Pisa la Cisl ha deciso di dare vita ad un coordinamento, unico in Italia, che si occuperà di tutti quei lavoratori che sono stati esposti all’amianto durante gli anni di lavoro; di loro si prenderà cura, per tutta la vita, una equipe di esperti legali e medici con lo scopo di prevenire e tutelare anche quei lavoratori che adesso sono già in pensione.

CHELUCCI. Roberto Chelucci del patronato Inas Cisl di Pisa spiega che ”si tratta, nel suo genere, di un’esperienza unica in Italia”.

Ultime notizie

Toscana zona rossa o arancione: quando si decide il colore della prossima settimana

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E oggi si saprà se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Zona arancione e rossa: posso vedere congiunti e fidanzati fuori comune?

Il decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

Zona arancione rafforzata: significato e regole della fascia “arancio scuro”

Si allarga nuova fascia di rischio: ecco dove è in vigore, il significato di "zona arancione rafforzata" o "zona arancione scuro", cos'è e le regole per capire cosa si può fare e cosa no

Il Reporter marzo 2021

L'atterraggio di Perseverance su Marte ci regala un certo gusto della rivincita, un invito a spostare un po’ più avanti la frontiera della fiducia nel futuro