mercoledì, 30 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaProlungata l'allerta meteo: andrà avanti...

Prolungata l’allerta meteo: andrà avanti fino alle 12 di martedì 22 ottobre

L'allerta meteo in atto su tutto il territorio regionale per piogge e temporali è stata prolungata fino alle 12 di martedì 22 ottobre: lo comunica la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale.

-

- Pubblicità -

Prolungata l’allerta meteo in Toscana.

L’ALLERTA. L’allerta meteo in atto su tutto il territorio regionale per piogge e temporali è stata prolungata fino alle 12 di domani, martedì 22 ottobre, viste le diffuse criticità e le previsioni meteo odierne. Lo comunica la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale.

- Pubblicità -

PREVISIONI. Nel pomeriggio di oggi precipitazioni più probabili sulle zone interne, in particolare le aree dei bacini di Elsa, Era, Ombrone grossetano, Greve-Pesa, Casentino, Chiana, Valdarno superiore e Valtiberina, nei bacini del Valdarno medio e inferiore, dell’Ombrone-Bisenzio e della Sieve, oltre alle aree interne alla costa in lenta estensione verso la parte settentrionale del grossetano. In seguito le precipitazioni tenderanno a interessare le aree di nord-ovest e la costa fino al golfo di Follonica e altrove le precipitazioni tenderanno a essere meno frequenti.

DOMANI. Nella prima parte della giornata di domani, precipitazioni previste sulle aree di nord-ovest con accumuli medi attorno a 5-10 mm e massimi fino a 30-40 mm. Piogge in esaurimento dalla tarda mattinata.

- Pubblicità -

IL SOPRALLUOGO. Intanto il presidente della Regione Enrico Rossi, accompagnato dal responsabile della Protezione civile regionale, si sta recando a Pistoia e Lucca per effettuare un sopralluogo a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito in queste ore tutta la Toscana e in particolare le due province. In programma anche incontri con le autorità locali per una prima valutazione della situazione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -