mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPronti 36 milioni per la...

Pronti 36 milioni per la Fortezza

Fare della Fortezza un sistema espositivo e congressuale integrato. Questo l'obiettivo della Regione, ribadito oggi dall'assessore alla Cultura Cristina Scaletti, in occasione dell'avvio di Pitti Uomo. E 36 milioni sono già pronti per essere investiti

-

“Sono lieta dei dati di crescita che Pitti Uomo ha presentato stamani, in occasione dell’edizione 2010, in termini di presenze e previsioni di vendita. E voglio sottolineare che non è mai venuto meno l’impegno della giunta regionale in favore del polo espositivo fiorentino”.

“Sia il precedente governo regionale che quello attuale – aggiunge Scaletti – hanno sempre avuto chiaro la necessità di un intervento capace di eliminare tutte le difficoltà che sono state giustamente lamentate in questi anni. L’obiettivo era e resta quello di fare della Fortezza un sistema espositivo e congressuale integrato, all’altezza della sfida posta dai rapporti economici in continua evoluzione. E per questo la Regione è pronta ad investire i 36 milioni di euro già stanziati, nella chiarezza dei ruoli proprietari e gestionali che spettano a tutti i soggetti interessati”.

Concluso con successo l’iter del passaggio di consegne dallo Stato insieme al Comune e alla Provincia di Firenze, “continueremo a fare la nostra parte – conclude la Scaletti – ma attendiamo anche segnali di considerazione e collaborazione da parte di tutti coloro che hanno sollecitato, e continuano a farlo, il nostro intervento”.

Ultime notizie