lunedì, 24 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaProvincia, 23 progetti per il...

Provincia, 23 progetti per il piano di offerta formativa

presentato dalla provincia il piano di offerta formativa. 23 progetti all'insegna di interculturalità divertimento e riflessione

-

- Pubblicità -

Il piano di offerta formativa previsto per l’anno scolastico 2009-2010, intitolato “Formazione: da studenti a protagonisti”, prevede 23 progetti che spaziano dai dibattiti sulla letteratura all’educazione al teatro senza trascurare momenti divertenti e riflessivi. Sarà messo a disposizione dei 37mila studenti del territorio come strumento che si propone di stimolare creatività e intelligenza nei giovani.

Con questo piano di offerta la Provincia punta a favorire il dialogo interculturale allargando gli orizzonti e sollecitando ad una cittadinanza più attiva e partecipe grazie anche alla collaborazione con associazioni e importanti realtà culturali.

- Pubblicità -

“Lo studio – dice Giovanni Di Fede, Assessore della Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze – è sacrificio, ma anche piacere e soddisfazione, ed è l’occasione con cui i giovani si preparano a guidare la società. La Provincia crede e investe nel talento degli studenti e nella loro voglia di fare, che sia nell’arte, nella matematica, nell’ambiente, nel teatro o nel sociale, e per questo che le porte di Palazzo Medici Riccardi saranno sempre aperte per quanti hanno voglia di imparare e scommettere sul proprio futuro”.

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -