giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaQ2, cambia sede l'ufficio Siast

Q2, cambia sede l’ufficio Siast

Entro la fine di settembre, o al massimo nei primi giorni del mese di ottobre, sarà inaugurata la nuova sede del Siast del Quartiere 2, che è stata spostata durante il mese di agosto dal piano terreno al primo piano dell'edificio in via Gabriele D'Annunzio 29, l'ex Istituto Umberto I.

-

Devono essere ultimati alcuni interventi e poi l’ufficio del Servizio Integrato Assistenza Sociale Territoriale sarà completamente rinnovato. “La giunta ha deliberato una spesa di 60.000 euro con la quale il Quartiere 2 ha acquistato tutti gli arredi e le attrezzature informatiche, necessari per il funzionamento dell’ufficio – ha commentato Cristina Bevilacqua, assessore ai rapporti con i Quartieri – perché i servizi sociali rappresentano una delle funzioni più importanti dei Quartieri e per poterli garantire è necessaria, oltre al personale anche una strumentazione adatta”.

Nuovo look quindi per gli uffici, che saranno anche più confortevoli per il pubblico, grazie ad una nuova sala d’aspetto, e più funzionali per gli operatori che potranno utilizzare delle nuove attrezzature informatiche. “È importante che nel Quartiere il Siast possa usufruire di una sede adeguata – ha affermato Gianluca Paolucci, presidente del Quartiere 2 – e che gli utenti possano andare in un ambiente accogliente e che garantisca loro la necessaria riservatezza”. I nuovi locali saranno presentati alla cittadinanza in occasione di una inaugurazione pubblica.

 

Ultime notizie