sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Q2, mercatino di solidarietà

Q2, mercatino di solidarietà

Dal 19 al 21 settembre, weekend di solidarietà con il "mercatino della Fondazione Ant". L'iniziativa, promossa dal Quartiere 2, per il quinto anno consecutivo si svolgerà al Parterre in piazza della Libertà, e sarà allestito nella sala del Centro Anziani.

-

Il “Mercatino della Solidarietà” dell’Ant sarà aperto tutti e tre i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18,30. Sarà possibile trovare capi di abbigliamento, giochi, oggettistica, libri, accessori, prodotti alimentari, ceramica e pelletteria donati da privati, aziende ed esercizi commerciali. “La manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Consiglio di Quartiere 2, del centro Anziani Parterre, della Sezione Soci Coop Firenze Nord-Ovest – spiegano gli organizzatori – molti dei prodotti che saranno offerti provengono dal Cantuccio della Solidarietà di Piazza Giorgini 26/r, una piccola bottega gestita interamente da volontari”.

La Fondazione Ant, anche per questa iniziativa, cerca un aiuto per i turni del mercatino: chi è interessato può telefonare allo 055/5000210. Anche chi vuole donare oggetti in buone condizioni (non abbigliamento e libri), può telefonare allo stesso numero. L’Ant ricorda che, dal mese di maggio, è attivo il nuovo ufficio accoglienza, presso la sede della Delegazione di Firenze (in via del Bersaglio 9/a, zona Cure). Il ricavato dell’iniziativa permetterà all’associazione di sostenere economicamente i propri progetti di assistenza domiciliare dei malati terminali.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto