Un seminario per capire come il web può cambiarti la vita. A fare luce su questa possibilità due persone che la loro vita con la rete l’hanno rivoluzionata davvero.
IL SEMINARIO. Confartigianato propone sabato 22 settembre un seminario a ingresso libero per svelare alle piccole imprese potenzialità e rudimenti di web marketing e commercio elettronico, attraverso le parole e le esperienze di chi ce l’ha fatta. Il corso si svolgerà domani alle 9.30 nell’auditorium di Confartigianato in via Empoli 27 a Firenze.
CHI INTERVIENE. A raccontare la loro esperienza Mauro Migli e Silvia Bertolucci, due artigiani figli di artigiani che per anni hanno lavorato nelle fiere e nei mercati vendendo i prodotti da loro creati. Una svolta alla loro vita è stata data dall’apertura nel Chianti di un laboratorio artigianale per la produzione di cuscini per il benessere in pula di farro ed altri materiali naturali. Da qui la decisione di aprire un negozio online su eBay, inserendosi così nel mondo digitale.
INTERNET. Lo sviluppo del web 2.0 gli offre nuove forme di visibilità e nuove strategie di marketing fondate sulle reti sociali. A questo punto la metamorfosi digitale dei due artigiani è ormai completata. Ad oggi, infatti, il web è l’unica piattaforma di mercato che utilizzano e sfruttano. Forti dell’idea che l’innovazione sia prima di tutto un fattore culturale e poi tecnologico, Mauro e Silvia affermano che internet ha cambiato e migliorato la qualità della loro vita. Domani i due racconteranno la loro esperienza anche per fare in modo che le persone, soprattutto i nativi analogici, possano ampliare le opportunità di lavoro sfruttando la rete.
INFORMAZIONI. Per maggiori dettagli sul seminario rivolgersi al numero 055.7326935 o all’indirizzo e-mail [email protected].