sabato, 3 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaQuartiere 4: D'Eugenio e due...

Quartiere 4: D’Eugenio e due consiglieri passano al Pd

Il presidente del Q4 Giuseppe D’Eugenio e i consiglieri Irina Lupetti e Filippo Picone annunciano il loro passaggio al gruppo consiliare del Partito Democratico.

-

- Pubblicità -

Novità politiche e istituzionali nel Quartiere 4. Il presidente Giuseppe D’Eugenio e i consiglieri Irina Lupetti e Filippo Picone annunciano il loro passaggio al gruppo consiliare del Partito Democratico.

D’EUGENIO. D’Eugenio, proveniente da Sel (Sinistra, Ecologia e Libertà), spiega così la propria decisione: “Dopo quasi due interi mandati alla guida del Quartiere, ho avuto modo di sviluppare con il Pd locale una profonda e fattiva collaborazione nell’azione di governo del territorio. Questa esperienza, unita ad una valutazione complessiva sulla situazione democratica del paese, mi ha convinto a scegliere con determinazione il Pd come forza riformista in grado di rispondere positivamente alle esigenze di un momento storico così difficile. Ora più che mai occorre lasciarsi alle spalle tanto il populismo degli uomini ‘soli al comando’ quanto il velleitarismo di un’opposizione astratta e fine a se  stessa”.

- Pubblicità -

I CONSIGLIERI. I Consiglieri dell’Idv (Italia dei Valori)  Irina Lupetti (presidente della Commissione Cultura) e Filippo Picone (Capogruppo) a loro volta comunicano “le loro dimissioni dal partito di appartenenza a causa di divergenze rispetto alle linee politiche intraprese, soprattutto rispetto alle alleanze scelte”. I due eEntrano pertanto a far parte del Partito Democratico “con il quale condividono gli intenti e le ideologie politiche, in modo tale da poter portare avanti i ruoli che stanno ricoprendo”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -