giovedì, 4 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Quartiere 5: multe per chi...

Quartiere 5: multe per chi non tiene puliti i giardini pubblici

E’ operativa da questi giorni una convenzione che l’associazione Anpana Onlus che permetterà un maggior controllo della pulizia dei giardini pubblici. Sotto stretto controllo soprattutto i padroni di cani.

-

 

Il quartiere 5 ha stabilito una convenzione con Anpana onlus che, grazie alla presenza di volontari nei giardini pubblici, garantirà la pulizia e la sicurezza degli spazi verdi della zona.

NEL QUARTIERE 5. Grazie al progetto attivato con Anpana (associazione nazionale protezione animali, natura e ambiente) i giardini del quartiere saranno controllati, sorvegliati e ispezionati da volontari. Gli operatori saranno riconoscibili da delle pettorine e sono autorizzati da disposizioni nazionali e amministrative a sanzionare eventuali violazioni delle leggi e dei regolamenti comunali. Soprattutto per quanto riguarda i proprietari di animali che non ne puliscono gli escrementi.

ANPANA ONLUS. L’associazione è stata costituita a Firenze nel marzo scorso. È senza fini di lucro e il suo scopo è quello di provvedere alla protezione dell’ecosistema con particolare riguardo agli animali e alla natura; di svolgere efficace informazione e formazione animalista e ambientalista; di svolgere attività di protezione civile. I volontari sono provvisti di un’adeguata preparazione al riguardo e sono provvisti di attestato di primo soccorso per persone ed animali.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?