sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaQui Verona, parte la sfida...

Qui Verona, parte la sfida di Renzi: tutto pronto, cresce l’attesa / VIDEO

Inizia dall'auditorium Gran Guardia di piazza Bra, a Verona, la corsa di Matteo Renzi verso la leadership del Pd. Partito il viaggio in camper (ecologici) attraverso l'Italia. E i giovani talenti potranno proporre la loro idea per il logo della campagna elettorale: ecco come fare.

-

- Pubblicità -

Il viaggio è partito, destinazione Verona. Si sono messi in moto i camper che accompagneranno Matteo Renzi in lungo e in largo per l’Italia, in vista delle primarie del Pd.

IN CAMPER. Inizia questa mattina da Verona la sfida del sindaco di Firenze a Bersani (ma non solo): l’appuntamento è alle 11 all’auditorium Gran Guardia di piazza Bra di Verona (previsto anche un servizio streaming sul sito www.matteorenzi.it). Un appuntamento attesissimo, dopo le polemiche e i botta e risposta a distanza dei giorni scorsi con mezzo Pd. Quella di Verona sarà soltanto la prima tappa del tour italiano di Renzi, che come noto sarà fatto in camper. Due camper “a emissioni zero  – viene spiegato – con cui Matteo Renzi si sposterà durante la campagna elettorale per le primarie del Pd. Le emissioni di anidride carbonica saranno compensate piantando 108 alberi. 108 come il numero delle provincie che saranno toccate nel lungo tour”. “Sarà una campagna elettorale a impatto zero sull’ambiente – ha detto Simona Bonafè, responsabile dell’organizzazione della campagna elettorale di Matteo Renzi – Lo sviluppo della sostenibilità ambientale ed energetica è una delle sfide del futuro e la scelta che abbaiamo fatto si inserisce in questa direzione. Il tema dell’energia è fondamentale – ha aggiunto Bonafè – anche nell’ambito della politica energetica e climatica europea volta a tagliare le emissioni di CO2 di almeno il 20% entro il 2020”.

- Pubblicità -

IL VIDEO dell’inviata Valentina Buti: il palazzo

{youtube}OKXAeV1qzH4{/youtube}

- Pubblicità -

 

IL LOGO. E poi c’è la questione del logo, presentato nei giorni scorsi. Un manifesto con scritte in blu e rosso e una parola chiave, Adesso!, con tanto di punto esclamativo. Ora la campagna elettorale per le primarie di Matteo Renzi lancia un nuovo progetto: un concorso di idee per giovani talenti per la scelta del logo che accompagnerà Renzi in giro per l’Italia nelle prossime settimane. “Vogliamo – spiega Sara Biagiotti, che cura l’agenda elettorale di Renzi – coinvolgere il più possibile i cittadini nel percorso che Renzi sta compiendo in vista delle primarie del Partito democratico. Il logo, così come il programma, partirà dunque dal basso, segno dell’apertura e dell’attenzione speciale che Renzi riserva a tutti coloro che sono pronti a dargli una mano in questa avventura”. Il logo – viene spiegato – dovrà avere gli stessi colori del manifesto, rosso e blu, e ispirarsi al messaggio politico di Renzi sul rinnovamento della classe dirigente. Per partecipare si può inviare una mail a [email protected].

- Pubblicità -

IL VIDEO dell’inviata Valentina Buti: la sala

{youtube}I02S7CtcQRE{/youtube}

 

“UN CAMMINO NUOVO”. “Arriva un momento in cui il coraggio deve essere più forte della comodità e la speranza deve prendere il posto della rassegnazione. Giovedì a Verona inizierà un cammino nuovo, difficile e impegnativo come tutti i sentieri non battuti. Ma con la forza di un sorriso e la libertà di chi non ha nulla da perdere giocheremo questa partita per restituire un minimo di dignità alla politica”: questo quanto scritto pochi giorni fa dallo stesso Renzi nella sua e-news. E ora, per lui, quel momento è arrivato. Il viaggio è partito.

Alla Festa Democratica. ”Gita” ad Arcore, la platea si infiamma e Renzi risponde / VIDEO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -