domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaQuirinale, squadra ''rosa'' per la...

Quirinale, squadra ”rosa” per la Toscana

Saranno due donne a rappresentare la Regione durante l'elezione del nuovo Capo dello stato, insieme al presidente Enrico Rossi: Lucia De Robertis del Pd e Stefania Fuscagni di Forza Italia

-

- Pubblicità -

Sarà una “squadra” molto rosa quella che presto partirà dalla nostra regione alla volta di Roma per eleggere il nuovo presidente della Repubblica. I rappresentanti della Toscana che parteciperanno all'elezione del successore di Giorgio Napolitano saranno infatti due donne e un uomo: il presidente della Regione Enrico Rossi, la vicepresidente del gruppo consiliare del Pd Lucia De Robertis, la portavoce dell'opposizione e consigliera di Forza Italia Stefania Fuscagni.

I risultati del voto

A eleggerli è stato stamattina il consiglio regionale: a Rossi sono andati 24 voti, a De Robertis 23, a Fuscagni 22. Marina Staccioli (Fratelli d'Italia) ha invece ottenuto 4 voti, mentre Daniela Lastri (Pd) 1. Otto le schede bianche, cinque i consiglieri assenti.

- Pubblicità -

La Toscana ha diritto a tre rappresentanti e ognuno dei 55 consiglieri regionali poteva esprimere fino a due preferenze. Le votazioni per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica avranno inizio giovedì 29 gennaio. Ma il toto-presidente è ovviamente già cominciato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -