domenica, 13 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaRadici sconfitte: finiti i lavori...

Radici sconfitte: finiti i lavori di risanamento in viale De Amicis

Terminati i lavori di risanamento in viale De Amicis. Nelgli anni, le radici degli alberi avevano danneggiato l’asfalto creando difficoltà alla circolazione e situazioni di pericolo.

-

- Pubblicità -

Viale De Amicis ha un manto tutto nuovo.

I LAVORI. Sono infatti terminati questa mattina i lavori di risanamento di strada e marciapiedi del viale. L’intervento ha interessato il tratto da viale Duse-via Mamiani al supermercato (in prossimità dell’incrocio con viale Cialdini) ed è consistito nel risanamento dei tratti deteriorati a causa delle radici dei pini collocati nell’aiuola spartitraffico al centro della carreggiata.

- Pubblicità -

LE RADICI. Nel corso degli anni, infatti, la radici affioranti avevano danneggiato l’asfalto creando difficoltà alla circolazione se non situazioni di pericolo. “Si tratta di lavori che esulano dal pacchetto legato ai Mondiali di ciclismo – afferma l’assessore alla mobilità Filippo Bonaccorsi – ma che abbiamo voluto realizzare nell’interesse di tutti i cittadini, automobilisti, scooteristi, ciclisti e ovviamente pedoni. Ancora una conferma che l’amministrazione non è intervenuta solo sui percorsi direttamente interessati dai Mondiali, ma ha continuato a lavorare per risanare le strade di altre zone della città”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -