giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRadiohead, crolla il palco a...

Radiohead, crolla il palco a Toronto. Un morto e tre feriti

E' di un morto e tre feriti, il bilancio della tragedia che ha colpito il Downsview Park di Toronto, in Canada, dove sabato scorso si sarebbero dovuti esibire i Radiohead. A perdere la vita, Scott Johnson, un tecnico addetto all'allestimento del palco. La band: ''Siamo distrutti dalla perdita del nostro amico e collega''.

-

 

E’ di un morto e tre feriti, il bilancio della tragedia che ha colpito il Downsview Park di Toronto, in Canada, dove sabato scorso si sarebbero dovuti esibire i Radiohead. Il concerto è stato annullato.

IL CROLLO. Poco prima di un’ora dall’inizio del concerto dei Readiohead, il palco allestito al Downsview Park a Toronto, è crollato causando il ferimento di tre persone e la morte di Scott Johnson, un tecnico 33enne addetto all’allestimento del palco. Le cause del crollo non sono ancora state accertate. Il live è stato immediatamente annullato, annunciando la decisione via twitter. L’incidente è avvenuto a meno di due settimane dall’arrivo della band a Firenze, dove si esibirà il prossimo primo luglio.

IL DOLORE DEI RADIOHEAD. ”Siamo distrutti dalla perdita del nostro amico e collega Scott Johnson”. Lo scrivono sul loro sito i Radiohead, commentando la morte del 33enne. ”Era un uomo adorabile – scrive ancora il gruppo – sempre positivo, di sostegno e divertente, un membro altamente qualificato e apprezzato del nostra grande troupe. Ci mancherà molto, i nostri pensieri e il nostro affetto vanno alla sua famiglia e a quanti sono vicini a Scott”.

IN ITALIA. L’incidente di Toronto riporta alla mente quanto accaduto recentemente in Italia. Il 12 dicembre scorso, a causa del crollo dell’impalcatura per il concerto di Jovanotti al Palasport di Trieste, ha perso la vita Francesco Pinna, un operaio, e sette persone sono rimaste ferite. Il 4 marzo, invece, a causa del crollo del palco del Pala Calafiore di Reggio Calabria, dove si sarebbe dovuta esibire Laura Pausini, è morto un altro operaio, Matteo Armellini, e due persone sono rimaste ferite.

Gli altri crolli: Jovanotti, tragedia a Trieste Pausini, crolla il palco: un morto

Ultime notizie