mercoledì, 27 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Rapina a Pozzolatico, catturato un...

Rapina a Pozzolatico, catturato un altro uomo

Dopo una serie di appostamenti, la polizia ha catturato ieri a Velletri il quarto dei sei rapinatori che, a maggio scorso, rapirano una coppia di coniugi nella loro abitazione di via Vecchia a Pozzolatico.

-

E’ stato preso ieri dalla polizia l’uomo ritenuto il quarto componente del gruppo che lo scorso maggio fece irruzione a mano armata nella villa di due coniugi fiorentini in via Vecchia di Pozzolatico, legandoli e derubandoli di denaro e preziosi. 

GLI ARRESTI. Nei giorni scorsi, dopo una complessa  attività investigativa, la Squadra Mobile di Firenze aveva già rintracciato tre uomini ritenuti responsabili della rapina dello scorso maggio. Oltre a due soggetti latitanti, mancava ancora anche un altro uomo di 28 anni di cui gli investigatori della Sezione Antirapina guidati dal Commissario Capo Domenico Balsamo erano riusciti a individuare il “covo” nella zona di Velletri. Ieri, al termine di una serie di alcuni servizi di appostamento, gli inquirenti fiorentini, insieme ai poliziotti del Commissariato locale, sono riusciti a individuarlo e bloccarlo proprio nella cittadina laziale, mentre stava salendo a bordo di una macchina.

PERQUISIZIONI. Durante la perquisizione nella sua dimora, la polizia ha sequestrato più di 8.000 euro in contanti e gioielli: al momento sono in corso accertamenti per rintracciare i legittimi proprietari. L’uomo, il cui nome compariva nelle pagine della stessa ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale del capoluogo toscano nei confronti dei sei soggetti ritenuti responsabili della rapina nella villa di Pozzolatico, è finito in carcere.

Leggi anche: Colpo in via Vecchia di Pozzolatico, individuati i presunti rapinatori

Ultime notizie

Covid Toscana, 27 gennaio: contagi in aumento, i dati del bollettino di oggi

L'aggiornamento del bollettino della Regione: la situazione del Covid in Toscana il 27 gennaio 2021, tutti i dati sui casi di coronavirus. Segno meno per i ricoveri, ma 12 morti in più

Centri commerciali aperti o chiusi durante il weekend in zona gialla e arancione

Shopping per i saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga). Quando riapriranno?

Saldi 2021: a Firenze l’inizio (ufficiale) degli sconti invernali. Ma quando finiscono?

La guida ai saldi 2021 a Firenze, in tempi di Covid: la data di inizio, la percentuale di sconto, quanto durano e quando finiscono le svendite invernali

Come funzionano le elezioni in Italia: cosa succede in caso di voto

Cosa succede in caso di ritorno al voto: legge elettorale, seggi di Camera e Senato. Come funzionano le elezioni politiche in Italia