martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRastrelliere a tutte le fermate...

Rastrelliere a tutte le fermate del tram a Scandicci

rastrelliere e cestini sisgtemati lungo tutta la linea 1 della tramvia nel comune di Scandicci.

-

Sono state risistemate le rastrelliere per parcheggiare le biciclette in prossimità di tutte le fermate della tramvia nel territorio comunale, così che sarà più comodo raggiungere Sirio in bici e parcheggiare in modo sicuro lì vicino.

Gli interventi di risistemazione si sono conclusi in questi giorni e riguardano tutte le fermate del tram di Scandicci: Aldo Moro, Resistenza, De Andrè, Villa Costanza. Inoltre, in prossimità delle fermate, il Comune ha posizionato dei cestini per i rifiuti.

In due fermate, Aldo Moro e De Andrè, per posizionare le rastrelliere è stato necessario realizzare piazzole su massicciate stabilizzate lungo le strade, che in quei punti sono rialzate rispetto ai terreni circostanti; due terrapieni recintati con staccionate di legno sono stati realizzati ai bordi di entrambe le carreggiate del viale Aldo Moro, nei pressi della fermata del tram, mentre altri due sono quelli alla fermata De Andrè, nei pressi dell’istituto superiore Russell Newton.

Alla fermata Resistenza, davanti al Municipio, sono state invece sistemate due rastrelliere e due cestoni per i rifiuti, mentre a Villa Costanza hanno trovato luogo una postazione per il parcheggio delle biciclette e un cesto. Il costo complessivo per i lavori, progettati e realizzati dagli uffici del settore Parchi, verde e qualità della vita urbana del Comune di Scandicci, è stato di 10.423 euro.

Ultime notizie