Molti occhi erano puntati su di lui.
DIREZIONE DEL PD. C’era anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi, come annunciato, alla direzione nazionale del Pd, in programma oggi a Roma. Una direzione importantissima dopo il risultato delle elezioni. E proprio Renzi era uno dei personaggi più attesi. Il sindaco di Firenze, però, non è intervenuto, ma a un certo punto ha lasciato la direzione senza parlare.
MONTI. La parentesi romana del sindaco di Firenze era cominciata già ieri, quando in mattinata Renzi ha incontrato il presidente del Consiglio Mario Monti a Roma, a Palazzo Chigi. L’incontro – è stato spiegato – “era previsto da tempo: il sindaco e il premier ne hanno parlato in occasione del concerto dell’Orchestra del Maggio musicale fiorentino, che si è tenuto il 4 febbraio scorso in Vaticano, in onore di Benedetto XVI e del presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano per l’84esimo anniversario dei Patti Lateranensi”. L’incontro – continua la spiegazione – era stato ipotizzato per discutere delle varie questioni ancora aperte tra il governo e la città di Firenze, in particolare del Nuovo Teatro dell’Opera e delle difficoltà che si trovano ad affrontare gli Enti locali a causa del Patto di stabilità.
BALLARO’. In serata, Renzi è poi stato in televisione, a Ballarò, ospite della trasmissione di Giovanni Floris.
Leggi anche: Renzi, incontro a Roma con Mario Monti – Renzi: ”Niente giri di parole: il centrosinistra ha perso le elezioni”