venerdì, 16 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRenzi a Roma alla direzione...

Renzi a Roma alla direzione nazionale del Pd. Ma non interviene e se ne va

Il sindaco di Firenze Matteo Renzi è a Roma per partecipare alla direzione nazionale del Pd: un appuntamento importantissimo dopo il risultato delle elezioni. E proprio Renzi è uno dei personaggi più attesi.

-

- Pubblicità -

Molti occhi erano puntati su di lui.

DIREZIONE DEL PD. C’era anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi, come annunciato, alla direzione nazionale del Pd, in programma oggi a Roma. Una direzione importantissima dopo il risultato delle elezioni. E proprio Renzi era uno dei personaggi più attesi. Il sindaco di Firenze, però, non è intervenuto, ma a un certo punto ha lasciato la direzione senza parlare.

- Pubblicità -

MONTI. La parentesi romana del sindaco di Firenze era cominciata già ieri, quando in mattinata Renzi ha incontrato il presidente del Consiglio Mario Monti a Roma, a Palazzo Chigi. L’incontro – è stato spiegato – “era previsto da tempo: il sindaco e il premier ne hanno parlato in occasione del concerto dell’Orchestra del Maggio musicale fiorentino, che si è tenuto il 4 febbraio scorso in Vaticano, in onore di Benedetto XVI e del presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano per l’84esimo anniversario dei Patti Lateranensi”. L’incontro – continua la spiegazione – era stato ipotizzato per discutere delle varie questioni ancora aperte tra il governo e la città di Firenze, in particolare del Nuovo Teatro dell’Opera e delle difficoltà che si trovano ad affrontare gli Enti locali a causa del Patto di stabilità.

BALLARO’. In serata, Renzi è poi stato in televisione, a Ballarò, ospite della trasmissione di Giovanni Floris.

- Pubblicità -

Leggi anche: Renzi, incontro a Roma con Mario Monti Renzi: ”Niente giri di parole: il centrosinistra ha perso le elezioni”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -