giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRenzi ai fiorentini: ''Ditemi le...

Renzi ai fiorentini: ”Ditemi le priorità”. Valanga di risposte, dal tram alle buche

Il sindaco ieri si è rivolto su Facebook ai cittadini: ''Segnalatemi, se vi va, le vostre priorità e le vostre proposte sull'ultimo anno di azione amministrativa''. In poche ore quasi 700 commenti: ecco cosa chiedono i fiorentini.

-

- Pubblicità -

Il sindaco domanda, e Firenze risponde.

RENZI. Nella serata di ieri, Matteo Renzi si è rivolto direttamente ai fiorentini, attraverso la sua pagina Facebook. “Messaggio per i fiorentini. Domani (oggi, ndr) faremo l’ultima giunta programmatica della legislatura: metteremo giù l’elenco delle priorità per chiudere cinque anni di lavoro bello e intenso. In nottata faremo un giro anche a controllare i tanti cantieri stradali su cui lavoriamo di notte per non intralciare il traffico come da impegno pre-elettorale. Segnalatemi, se vi va, le vostre priorità e le vostre proposte sull’ultimo anno di azione amministrativa. E già che ci siete dateci un consiglio su dove mettere gli ultimi cinque fontanelli dell’acqua naturale e gassata di Publiacqua. Il primo a grande richiesta in Piazza della Vittoria. Gli altri quattro? Grazie, come sempre, per la collaborazione…”.

- Pubblicità -

PRIORITA’. E i fiorentini non si sono lasciati sfuggire l’occasione per dire la loro. In poche ore, sono stati quasi settecento i commenti al post del sindaco. Quali sono le richieste principali dei cittadini? Eccole.

LE RICHIESTE. Ai primi posti tra i desideri e le preoccupazioni degli abitanti del capoluogo toscano, stilando una veloce “classifica” delle richieste fatte al sindaco su Facebook, ci sono la questione delle linee 2 e 3 della tramvia, le buche per le strade e la mobilità. Sia quella a motore (in tanti chedono l’installazione di dossi e rallentatori in più strade, dove – sostengono – la velocità delle auto è troppo elevata) che quella a pedali: tra le richieste c’è infatti quella di completare la rete di piste ciclabili.

- Pubblicità -

FONTANELLI. Molto spazio anche per i giardini, cui i fiorentini dimostrano di tenere eccome. Quanto ai fontanelli, tantissime le richieste perché vengano installati: i cittadini li vorrebbero praticamente in ogni angolo di Firenze, dal centro alla periferia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -