mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRenzi alla direzione Pd: ''E'...

Renzi alla direzione Pd: ”E’ arrivato il momento di uscire dalla palude”

Il sindaco di Firenze ha parlato alla direzione del Pd, che ha approvato il documento con cui si chiede una ''fase nuova'' con 136 sì, 16 no e due astenuti.

-

- Pubblicità -

“E’ arrivato il momento di uscire dalla palude”: con queste parole Matteo Renzi ha concluso il suo intervento alla direzione del Partito Democratico.

IL DOCUMENTO. Direzione che ha approvato il documento con cui si chiede una ”fase nuova” con 136 sì, 16 no e due astenuti.

- Pubblicità -

IL DISCORSO. “Inizi a diventare grande solo quando smetti di fare solo le cose che ti piacciono”, è stato uno dei passaggi del discorso di Renzi, secondo cui “è arrivato il momento di dire che tipo di proposta vogliamo fare al Paese”. 

OBIETTIVO 2018. Per Renzi non ci sono le condizioni per tornare alle urne, perché non c’è una legge elettorale in grado di garantire maggioranze. Secondo quanto indicato dal sindaco, l’obiettivo è arrivare al 2018, con riforme elettorali e costituzionali.

- Pubblicità -

FIRENZE. Domani Enrico Letta si recherà al Quirinale da Napolitano. Cambia lo scenario dunque anche per Firenze, dove a maggio sono in programma le elezioni amministrative, per le quali Renzi aveva annunciato la ricandidatura: ora, con il sindaco verso Palazzo Chigi, i giochi si riaprono.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -